ZBrush Scultura Digitale - Anatomia Umana, è il terzo di una serie di tre volumi di Imago Edizioni dedicati interamente a ZBtrush, software di modellazione avanzata di Pixologic.

CREARE MEMORABILI FIGURE UMANE PER PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE,
VIDEOGAME E NON SOLO...

Per definire personaggi avvincenti, occorre realizzarli in modo realistico e ZBrush di per sé può solo sviluppare la propria conoscenza.
Questa guida illustrata interamente a colori insegna le basi dell'anatomia umana, in modo da mettervi in condizioni di creare figure umane accattivanti che prendono vita letteralmente sullo schermo.

Utilizzando gli strumenti di ZBrush, sarete guidati passo passo nella scultura digitale di una figura umana eroica, acquisendo come definire ciascuna parte man mano che si procede, compresa la testa, il collo, il torace, braccia e gambe, ossa e muscoli.
Questo volume enfatizza i concetti che hanno guidato gli artisti per secoli, come la postura, la forma e la proporzione, aiutandovi a sviluppare abilità fondamentali dalle quali attingere per un'intera carriera. Trasformate l'animazione in un arte di livello professionale con questa imperdibile guida.
mparare a scolpire e cesellare come un professionista utilizzando ZBrush4 e superiore tramite questa notevole guida interamente a colori. Lo Scultore e Designer Scott Spencer miscela sapientemente tecnologia d'avanguardia e arte per mostrare come impiegare ZBrush per definire affascinanti personaggi limitati solo dalla propria immaginazione.

Attraverso il presente volume l’Utente è in grado di:

  • Comprendere i dogmi base della forma, proporzione, postura e ritmo;
  • Padroneggiare i termini anatomici base per le regioni scheletriche e gruppi muscolari;
  • Suddividere le regioni del corpo in semplici forme geometriche;
  • Sbozzare una propria figura con Claytubes e altri strumentiecniche preziose per inserire dettagli, dipingere texture e renderizzare;
  • Imparare a conferire l'impressione del tessuto carnoso presente sopra muscoli e ossae ZSphere, le mesh poligonali e l'Adaptive Skin;
  • Imparare il remeshing in ZBrush e le tecniche di mapping;
  • Concretizzare la figura con dettagli fini e capi di vestiario;
  • Riutilizzare le proprie figure per film, videogame, Web o uscite digitali;
  • Sviluppare competenze per la connessione con applicazioni 2D e 3D quali maya, 3DS max, Blender, Photoshop, Cinema 4D, LightWave 3D, modo e altri.;

In allegato al volume un DVD-Rom contenente il materiale didattico inerente i progetti e gli esempi contenuti e proposti nel testo.

ZBrush Scultura Digitale - Anatomia Umana

10 Capitoli
468 pagine
Oltre 770 Immagini Interamente a colori
formato 17 x 24,cm
DVD-Rom Contenente le scene, i modelli e le impostazioni dei progetti

ZBrush Scultura Digitale - Anatomia Umana
è in vendita al prezzo di € 59,00

ZBrush è marchio registrato Pixologic
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