L'Autore - Eric Keller opera dal 1998 come animatore 3D ed artista digitale. È animatore 3D professionale in produzioni cinematografiche e televisive per clienti come Disney, ESPN, Warner Brothers, Hewlett-Packard, Sony Image e ABC. Ha inoltre elaborato diverse animazioni per ricerca scientifica e visualizzazione presso l’Howard Hughes Medical Institute e l’Harvard Medical School.
Egli è anche autore di
Maya Visual Effects: The Innovator’s Guide e coautore di Mastering Maya 8.5 e Mastering Maya 7 (tutti pubblicati da Sybex) e redige articoli e tutorial per riviste specializzate in campo grafico.

Di seguito il piano di organizzazione dei capitoli del volume.

INTRODUZIONE A ZBRUSH
Indice dei Contenuti
Cap. 0
Introduzione
Cap. 1
Pixel, Pixol, Poligoni ed i Fondamenti per la Creazione in Arte Digitale
Cap. 2
Alla Scoperta dell'Interfaccia di ZBrush
Cap. 3
Dipingere con i Pixol - Parte I
Cap. 4
Dipingere con i Pixol - Parte II
Cap. 5
Scultura Digitale
Cap. 6
Tecniche di Scultura Avanzata
Cap. 7
Colori, Texture e Canali Alpha
Cap. 8
Rendering, Illuminazione e Materiali
Cap. 9
ZBrush con Altre Applicazioni 3D
Cap. 10
Plug-In e ZScript
App. A
Il DVD a Corredo
App. B
Gallery

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