|
|
|
L'Autore - Eric Keller opera dal 1998 come animatore 3D ed artista digitale. È animatore 3D professionale in produzioni cinematografiche e televisive per clienti come Disney, ESPN, Warner Brothers, Hewlett-Packard, Sony Image e ABC. Ha inoltre elaborato diverse animazioni per ricerca scientifica e visualizzazione presso l’Howard Hughes Medical Institute e l’Harvard Medical School.
Egli è anche autore di Maya Visual Effects: The Innovator’s Guide e coautore di Mastering Maya 8.5 e Mastering Maya 7 (tutti pubblicati da Sybex) e redige articoli e tutorial per riviste specializzate in campo grafico.
Di seguito il piano di organizzazione dei capitoli del volume.
|
|
INTRODUZIONE A ZBRUSH
|
Indice dei Contenuti
|
|
|
Cap. 0 |
Introduzione
|
|
|
Cap. 1 |
Pixel, Pixol, Poligoni ed i Fondamenti per la Creazione in Arte Digitale
|
|
|
Cap. 2 |
Alla Scoperta dell'Interfaccia di ZBrush
|
|
|
Cap. 3 |
Dipingere con i Pixol - Parte I
|
|
|
Cap. 4 |
Dipingere con i Pixol - Parte II
|
|
|
Cap. 5 |
Scultura Digitale
|
|
|
Cap. 6 |
Tecniche di Scultura Avanzata
|
|
|
Cap. 7 |
Colori, Texture e Canali Alpha
|
|
|
Cap. 8 |
Rendering, Illuminazione e Materiali
|
|
|
Cap. 9 |
ZBrush con Altre Applicazioni 3D
|
|
|
Cap. 10 |
Plug-In e ZScript
|
|
|
App. A |
Il DVD a Corredo
|
|
|
App. B |
Gallery
|
|
|
ZBrush è marchio registrato Pixologic
|