L'Autore - Scott Spencerè uno scultore freelancer di personaggi e concept designer. Al momento opera presso Weta Workshop in Nuova Zelanda dove sta lavorando a The Hobbit di Peter Jackson. Ha ideato creature e personaggi per film, videogame e modelli collezionabili. Tra i crediti annovera produzioni del calibro di Iron Man, Harry Potter e L'Ordine della Fenice, Golden Axe e Species 3. É anche un eminente scultore digitale, un beta tester di lungo corso oltre che collaboratore presso Pixologic, Software-House di ZBrush

Di seguito il piano di organizzazione dei capitoli del volume.

CREARE PERSONAGGI CON ZBRUSH - SCULTURA DIGITALE AVANZATA
Indice dei Contenuti
Cap. 0
Introduzione
Cap. 1
Scultura, dal Tradizionale al Digitale
Cap. 2
Scolpire in ZBrush
Cap. 3
Definire il Busto di un Personaggio
Cap. 4
ZBrush per l'Inserimento dei Dettagli
Cap. 5
Texture Painting
Cap. 6
Lavorare con le ZSpheres
Cap. 7
Transpose, Rigging ZSpheres, Retopology ed Estrazione della Mesh
Cap. 8
Filmati ZBrush e Compositing in Photoshop
Cap. 9
Normal Map, Displacement Map, Maya e Decimation Master
Cap. 10
Zsketch e i Pennelli per l'Hard-Surface
Cap. 11
Illustrazione 2,5D di una Porta Medievale
Cap. 12
Zscript, Macro e Personalizzazione dell'Interfaccia
Cap. 13 La Realizzazione del Soldato di "Elite"
Cap. 14 Un Approccio Alternativo al Compositing: La Realizzazione di "Fume"

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