| 
							
								
									| Pearl Harbor di Michael Bay
 © 2001 Disney Enterprises
 | Jody Duncan "Più Guerra, Più Guerra!"
 38 pagine - 47 illustrazioni
 |  
									|   | Aerei, navi ed ambientazioni ricostruiti grazie ai più avanzati software di editing e compositing oltre che 3D (Maya ed altri pacchetti). Descrizione della sceneggiatura, delle sequenze, storyboarding e pianificazione oltre che modellistica, miniature di aerei e navi, effetti acqua e fumo, esplosioni, motion control, estensioni del set in una delle più avanzate e complesse produzioni di sempre. |  | 
				
					| 
							
								
									| Final Fantasy di Hironobu Sakaguchi
 © 2001 Square Pictures
 | Jody Duncan "Flesh For Fantasy"
 13 pagine - 17 illustrazioni
 |  
									|   | Modellistica, ricostruzione texturing 3D delle creature; animazione comportamentale e particellare, compositing ed editing, motion control, matte painting, estensioni del set correzione prospettica e molto altro. |  | 
				
					| 
							
								
									| Moulin Rouge di Baz Luhrmann
 © 2001 Twentieth Century Fox
 | Joe Fordham "Numeri a Parigi"
 16 pagine - 20 illustrazioni
 |  
									|   | Ricostruzione 2D e 3D del paesaggio, di ambientazioni, editing e compositing complesso multistratificato, correzione cromatica, sonorizzazione e sincronizzazione, impiego di Softimage ed altri. |  | 
				
					| 
							
								
									| Driven di Renny Harlin
 © 2001 Warner Brothers
 | Joe Fordham "Diavoli al Volante"
 18 pagine - 19 illustrazioni
 |  
									|   | Ricostruzione 3D di auto, ricostruzioni fisiche, definizione degli scenari, ambientazioni, pubblico, condizioni atmosferiche avverse, incidenti, sostituzione di attori, simulazione di corse, motion control, matte painting, estensioni del set e molto altro ancora. Impiego di 3DS Max, LightWave 3D ed altri. |  | 
				
					| 
							
								
									| Evolution di Ivan Reitman
 © 2001 DreamWorks SKG
 | Brad Munson "Evoluzione Accelerata"
 18 pagine - 17 illustrazioni
 |  
									|   | Modellistica, ricostruzione texturing 3D delle creature; animazione comportamentale e particellare, compositing ed editing, motion control, matte painting, estensioni del set correzione prospettica e molto altro. |  | 
				
					| 
							
								
									| Red Planet di Antony Hoffman
 © 2000 Warner Brothers e Village Roadshow Film
 | Kevin H. Martin Duncan "Terrore Rosso"
 32 pagine - 44 illustrazioni
 |  
									|   | Ricostruzioni 2D e 3D, estensioni del set, modellazione 2D e 3D di personaggi e creature, definizione delle ambientazioni, effetti particellari, estensioni del set, correzione cromatica, editing e compositing, impiego di Maya, LightWave 3D ed altri... |  | 
				
					| 
  |